Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro

La Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro, con il presente vuole rendere edotti tutti coloro che volessero presentare domanda di ammissione nell'Ordine Equestre dell'Aquila di Epiro di contattare gentilmente il seguente indirizzo di posta elettronica: ordineaquiladiepiro@libero.it
Sperando di avere fatto opera gradita, la Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro, coglie l'occasione per porgere cordiali e cavallereschi saluti.

giovedì 12 maggio 2011

Giovedì della III settimana di Pasqua - Vangelo del giorno.

Vangelo

Gv 6,44-51
Io sono il pane vivo, disceso dal cielo.

+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, disse Gesù alla folla:
«Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.
Sta scritto nei profeti: “E tutti saranno istruiti da Dio”. Chiunque ha ascoltato il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non perché qualcuno abbia visto il Padre; solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità io vi dico: chi crede ha la vita eterna.
Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia.
Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».

Parola del Signore

Messaggio di San Charbel

"Il Signore ha creato ogni essere umano affinché risplenda per illuminare il mondo; voi siete la luce del mondo. Ogni essere umano è una lanterna destinata a risplendere; il Signore ha provveduto che ogni lanterna disponga di vetri chiari e trasparenti per permettere a questa luce di risplendere e di illuminare il mondo; ma la gente si cura del vetro, dimenticandosi della luce; si interessa dell'aspetto del vetro, lo colora e lo decora, finché esso diventa torbido, opaco, impedendo così alla luce di risplendere attraverso, e di conseguenza il mondo è sprofondato nell'ignoranza. Il Signore insiste nel voler illuminare il mondo. I vostri vetri devono ridiventare trasparenti. Dovreste realizzare il proposito per il quale siete nati in questo mondo".

domenica 1 maggio 2011

Comunicato della Real Casa del Portogallo





COMUNICATO DELLA REAL CASA DEL PORTOGALLO
LINEA COSTITUZIONALE
 
30 Aprile 2011
 
Ieri sera ho seguito la trasmissione di RAI Tre
riguardante la parte del nostro Amico il Prin=
cipe D. Davide Pozzi Sacchi di Santa Sofia.
 
Sinceramente sono rimasto molto disgustato
della conduzione del programma da parte di
un giornalista che NULLA capisce di Araldica
ed a maggior ragione di Case ex-Regnanti, come
pure di Ordini Cavallereschi.
 
Il diritto Internazionale regola detta materia e
pochi ne sono a conoscenza.
 
A RAI Tre interessa solamente infangare l'ono=
rabilita' delle persone senza rendersi conto del
danno che possano apportare ad intere ed inno=
centi famiglie.
 
Al caro Principe D. Davide va tutta la mia solida=
rieta', comprensione e maggior conferma della
mia immutata ed immutabile stima e simpatia
in quanto trattasi di una persona ONESTA e
di ineccepibile serieta'.
 
Auguro all'amico D. Davide un sereno futuro
nella conduzione del Suo Casato il cui compito
non è sempre tanto facile, specialmente quando
ci si trova difronte ai dei vili ed invidiosi mascal=
zoni senza scrupoli e dignita'.
 
Un cordiale saluto estensibile a tutti gli appar=
tenenti a vario titolo al Casato del Regno d'Epiro.
 
D. Rosario
XXII° Duca di Bragança
Capo della Linea Costituzionale
della Real Casa di Portogallo.

COMUNICATO STAMPA del Partito della Alternativa Monarchica (PdAM).

01/05/2011

Oggetto: RAI 3 attacco al Principe di Epiro

Il Partito della Alternativa Monarchica ritiene che il comportamento dei giornalisti di RAI 3 della trasmissione televisiva “Mi manda RAI 3” esuli da quella che dovrebbe essere l'etica professionale giornalistica, considerato che, probabilmente quale conseguenza della fame di notizie di genere Reale di questi giorni, un giornalista della citata trasmissione si è recato nella zona di residenza del Principe Davide Pozzi Sacchi di Santa Sofia, pretendente al Trono del Regno d'Epiro, oltre che commissario del P.d.A.M. per la Lombardia e l'Emilia Romagna, a caccia di interviste ma solo qualora diffamanti nei confronti del Principe. In particolare si è registrata la richiesta, da parte di un giornalista da sbarco, fatta a una collega del Principe Pozzi Sacchi, per una intervista a volto coperto, come se si trattasse di un caso di pentiti di mafia, a condizione che detta collega sparlasse del Principe. In passato, il Principe d'Epiro, è stato raggirato da un individuo senza scrupoli e, conseguentemente, ha subìto per diversi anni una sostanziale persecuzione giudiziaria e mediatica da parte di individui che si presume non capiscano nulla, o quasi, di questioni di nobiltà reale. Il P.d.A.M. invita la redazione diMi manda RAI 3a un maggiore comportamento etico ed esprime la propria solidarietà al Principe Pozzi Sacchi.

Matteo Cornelius Sullivan
Reggente del Partito della Alternativa Monarchica

Dott. Enzo Modulo Morosini di Risicalla e Sant' Anna
Commissario P.d.A.M. per il Veneto

Ramiro Pablo Alvarez del Rio
Commissario P.d.A.M. per l’Argentina



Linciaggio Mediatico

Esprimo tutta la mia personale solidarietà e quella delle Istituzioni Statali e Private che rappresento a SAR il Principe Davide Pozzi Sacchi di Santa Sofia per il denigratorio attacco subito da pseudo giornalisti, che spero denunci per diffamazione, per le infondate ed ingiuste accuse a fine denigratorio nei confronti del legittimo rappresentante della Casa Reale dell'Epiro.
Questo attacco è tanto più ignobile in quanto va a ferire la memoria e i famigliari di migliaia di vittime che hanno sacrificato la loro vita per gli ideali di libertà, giustizia ed eguaglianza che il Regno dell'Epiro e i suoi Principi hanno sempre rappresentato per la popolazione di quei martoriati territori che ancor oggi anelano alla libertà al diritto alla autodeterminazione così come sancito dalla stessa Carta delle Nazioni Unite.
Gloria agli eroici caduti per la causa della libertà e per la Real  Casa del Regno di Epiro e a quelli costretti alla diaspera dal Regno che vanta oltre 2000 anni di storia.
Prof.Aldo Bartolomeo Colleoni
Già Console Onorario di Mongolia in Italia