Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro

La Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro, con il presente vuole rendere edotti tutti coloro che volessero presentare domanda di ammissione nell'Ordine Equestre dell'Aquila di Epiro di contattare gentilmente il seguente indirizzo di posta elettronica: ordineaquiladiepiro@libero.it
Sperando di avere fatto opera gradita, la Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro, coglie l'occasione per porgere cordiali e cavallereschi saluti.

giovedì 30 giugno 2011

Giovedi della XIII settimana del Tempo Ordinario - Vangelo del giorno

Vangelo
Mt 9,1-8
Resero gloria a Dio che aveva dato un tale potere agli uomini.

+ Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, salito su una barca, Gesù passò all’altra riva e giunse nella sua città. Ed ecco, gli portavano un paralitico disteso su un letto. Gesù, vedendo la loro fede, disse al paralitico: «Coraggio, figlio, ti sono perdonati i peccati».
Allora alcuni scribi dissero fra sé: «Costui bestemmia». Ma Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse: «Perché pensate cose malvagie nel vostro cuore? Che cosa infatti è più facile: dire “Ti sono perdonati i peccati”, oppure dire “Àlzati e cammina”? Ma, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere sulla terra di perdonare i peccati: Àlzati – disse allora al paralitico –, prendi il tuo letto e va’ a casa tua». Ed egli si alzò e andò a casa sua.
Le folle, vedendo questo, furono prese da timore e resero gloria a Dio che aveva dato un tale potere agli uomini.

Parola del Signore

giovedì 9 giugno 2011

INIZIATIVA

150° Anniversario  della Unità Nazionale
 
Iniziativa patriottica e realista a Milano,
nel 152° Anniversario della trionfale entrata in città 
di Sua Maestà Re Vittorio Emanule II, Padre della Patria 
 

Giovedì 16 giugno 2011 - ore 19.00
Santa Messa Solenne di Ringraziamento
Chiesa di San Marco, a Milano
La funzione religiosa, alla quale parteciperanno il Coro della Università Cardinale Colombo e il Quartetto Arcadia, sarà celebrata dal Cappellano Cav. Uff. Don Simone Rolandi e dal Cav. Prof. Don Maurizio Ormas della Università Pontificia, Membri Ecclesiastici dell'Ordine (religioso, ospedaliero, militare e dinastico) dei Santi Maurizio e Lazzaro (OSSML).
Interverranno i Dignitari degli Ordini Dinastici della Real Casa Savoia:
S.E. Cav. di Gran Croce il Principe Don Alberto Giovanelli (Delegato della Lombardia), il Conte Cav. di Gran Croce Don Giancarlo Melzi d’Eril dei Duchi di Lodi (Vicario di Milano), il Nob. Cav. di Gran Croce Filippo Bruno dei Conti di Tornaforte e Marchesi di Clavesana (Membro del Gran Magistero e Portavoce della Unione Sabauda), il Nob Cav. Mario Filippo Brambilla di Carpiano (vice Delegato Giovanile), il Cav. di Gran Croce Dr. Stefano Di Martino (vice Delegato della Lombardia e Ispettore Nazionale delle Guardie d’Onore al Reale Pantheon), la N.D. Dama di Gran Croce Silvana Fiolini Alessio (Presidente del Circolo Reale San Maurizio), il Cav. Uff. Dott. Federico Pizzi (Responsabile della Segreteria AICODS, Associazione Internazionale Cavalieri degli Ordini Dinastici della Real Casa Savoia) e il Cav. Saverio Grancagnolo e (Presidente del Circolo Reale Carlo Alberto).
 
Saranno presenti: S.E. il Barone Cav. di Gran Croce Guglielmo Guidobono Cavalchini dei Conti di Sciolze (confratello mauriziano, Cavaliere di Onore e Devozione in Obbedienza del Sovrano Militare Ordine di Malta e Delegato Regionale della Lombardia del SMOM) e, in rappresentanza ufficiale della Società Genealogica Italiana (presieduta dal confratello Cav. Marchese Prof. Don Marco Lupis Macedonio Palermo, dei Principi di Santa Margherita, Duca di San Donato) e del Centro Studi Storici e Politici Internazionali Patria e Libertà (presieduto dal confratello Grande Uff. Conte Prof. Fernando Crociani Baglioni), il Nob. Cav. Dott. Roberto Jonghi Lavarini dei Baroni di Urnavas (neo Cavaliere dell'Ordine Mauriziano e Delegato per l'Italia della associazione internazionale Walser Uradel Kulturverein), accompagnato dalla gentile consorte, Donna Veronica (neo Dama dell'Ordine al Merito).
 
Seguirà una Cena Conviviale facoltativa presso la Sacrestia Monumentale di San Marco (quota € 70,00), il cui ricavato andrà in beneficienza.
 
Dame, Cavalieri e Guardie d’Onore partecipano con abito da chiesa e mantelli. Al ricevimento è di rigore la cravatta nera e le piccole onorificenze.


Informazioni e prenotazioni:
Cav. Uff. Dott. Federico Pizzi - 392.8697486coordinamento@ordinidinasticicasasavoia.it