Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro

La Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro, con il presente vuole rendere edotti tutti coloro che volessero presentare domanda di ammissione nell'Ordine Equestre dell'Aquila di Epiro di contattare gentilmente il seguente indirizzo di posta elettronica: ordineaquiladiepiro@libero.it
Sperando di avere fatto opera gradita, la Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro, coglie l'occasione per porgere cordiali e cavallereschi saluti.

sabato 20 ottobre 2012

 
S.A.R. e S. IL PRINCIPE
DAVIDE


A nome di S.A.R. e S. il Gran Maestro
Principe Davide Pozzi Sacchi di S.Sofia,
di S.A.S. la Principessa Patrizia,
 di S.A.S. la Principessa Madre Giuseppina,
a nome dei componenti tutti della Gran Cancelleria,
a nome dei componenti tutti del Gran Priorato d'Italia
dell'Ordine Equestre dell'Aquila di Epiro,
e di chi la presente sottoscrive,

si porgono le più sentite condoglianze a S.A.R. Norodom Sihamoni, Re del Regno di Cambogia per la perdita dell'Augusto Genitore S.A.R. il Re Padre Norodom Sihanouk.

Il Gran Priore d'Italia
(Comm. Francesco Nob. Pilotti)

venerdì 19 ottobre 2012

Sabato della XXVIII settimana del Tempo Ordinario (Anno pari) - Vangelo del giorno.

Vangelo 
Lc 12,8-12 
Lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento ciò che bisogna dire. 
+ Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Io vi dico: chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anche il Figlio dell’uomo lo riconoscerà davanti agli angeli di Dio; ma chi mi rinnegherà davanti agli uomini, sarà rinnegato davanti agli angeli di Dio. Chiunque parlerà contro il Figlio dell’uomo, gli sarà perdonato; ma a chi bestemmierà lo Spirito Santo, non sarà perdonato. Quando vi porteranno davanti alle sinagoghe, ai magistrati e alle autorità, non preoccupatevi di come o di che cosa discolparvi, o di che cosa dire, perché lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento ciò che bisogna dire». 

Parola del Signore

mercoledì 17 ottobre 2012

17 Ottobre 2012 - Vangelo del giorno.

Vangelo 
Lc 11,42-46 
Guai a voi, farisei; guai a voi dottori della legge. 
+ Dal Vangelo secondo Luca 

In quel tempo, il Signore disse: «Guai a voi, farisei, che pagate la decima sulla menta, sulla ruta e su tutte le erbe, e lasciate da parte la giustizia e l’amore di Dio. Queste invece erano le cose da fare, senza trascurare quelle. Guai a voi, farisei, che amate i primi posti nelle sinagoghe e i saluti sulle piazze. Guai a voi, perché siete come quei sepolcri che non si vedono e la gente vi passa sopra senza saperlo». Intervenne uno dei dottori della Legge e gli disse: «Maestro, dicendo questo, tu offendi anche noi». Egli rispose: «Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito!». 

Parola del Signore

giovedì 11 ottobre 2012

Giovedì della XXVII settimana del Tempo Ordinario - Vangelo del giorno.

Vangelo 
Lc 11,5-13 
Chiedete e vi sarà dato. 
 + Dal Vangelo secondo Luca 

In quel tempo, Gesù disse ai discepoli: «Se uno di voi ha un amico e a mezzanotte va da lui a dirgli: “Amico, prestami tre pani, perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da offrirgli”, e se quello dall’interno gli risponde: “Non m’importunare, la porta è già chiusa, io e i miei bambini siamo a letto, non posso alzarmi per darti i pani”, vi dico che, anche se non si alzerà a darglieli perché è suo amico, almeno per la sua invadenza si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono. Ebbene, io vi dico: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto. Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pesce, gli darà una serpe al posto del pesce? O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? Se voi dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro del cielo darà lo Spirito Santo a quelli che glielo chiedono!». 

Parola del Signore