Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro

La Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro, con il presente vuole rendere edotti tutti coloro che volessero presentare domanda di ammissione nell'Ordine Equestre dell'Aquila di Epiro di contattare gentilmente il seguente indirizzo di posta elettronica: ordineaquiladiepiro@libero.it
Sperando di avere fatto opera gradita, la Cancelleria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Epiro, coglie l'occasione per porgere cordiali e cavallereschi saluti.

lunedì 6 dicembre 2010

Auguri del Metropolita Kyril (Traduzione)

Vostra Altezza e carissimo Cugino,
Vi invio i miei saluti in Cristo nella Santa Festa dell'Apostolo Andrea!
Nel Martirologio della Festa vi è questa mattina una lettura di grande interesse:
"...Dopo la Passione e la Resurrezione del Signore, Andrea andò in Scizia, la provincia assegnatagli per propagare la fede cristiana, poi egli giunse fino all'Epiro ed alla Tracia. Per i suoi insegnamenti ed attraverso i suoi miracoli convertì un gran numero di anime a Dio". E' qui evidente che la Santa Fede giunse alla terra d'Epiro assai presto nella storia della Chiesa e che il suo popolo è stato benedetto per primo per essere stato portato alla Fede da quel grande Apostolo che è stato Sant'Andrea il  Primo Chiamato. Io prego oggi perchè la Benedizione di Nostro Signore che è Dio e Salvatore e le preghiere del Suo Apostolo e testimone Andrea siano con Voi, Sacro Principe e sul Vostro Trono e sul Popolo d'Epiro e su di Voi rimangano per sempre.
Il Vostro servitore in Cristo
+Kyril, Arcivescovo della Chiesa Ortodossa d'Epiro ( a riposo)

Nessun commento:

Posta un commento